Report di Sostenibilità

Dal 2004 Agsm redige annualmente il Bilancio di Responsabilità – importante strumento di comunicazione e dialogo con i portatori di interessi (stakeholder) e di misura dell’attività d’impresa in ottica di massima trasparenza delle informazioni riguardanti gli aspetti economici, sociali e ambientali – che illustra il percorso realizzato e atteso dall’azienda nell’ambito della sostenibilità.

Con questo report di sostenibilità il Gruppo AGSM vuole continuare il percorso iniziato con il report 2016 improntato alla comunicazione trasparente del proprio operato. Anche per il 2017, pur ispirandoci ai principi previsti dal framework GRI4, abbiamo optato per uno strumento di agile consultazione e facile comprensione, in modo da rendere accessibili e comprensibili le informazioni a tutti i lettori, come previsto dal piano di azione europeo.

Il documento è stato redatto sulla base dei criteri di completezza, oggettività e confrontabilità in modo da offrire una fotografia assolutamente reale di quanto prodotto nel corso del 2017 sul fronte delle performance economico-finanziarie e soprattutto sul fronte del miglioramento degli impatti ambientali e sociali.

Il Report di Sostenibilità 2017 del Gruppo Agsm è un documento “sintetico”, contenente le indicazioni più rilevanti per gli stakeholder, che ha l’obiettivo di:

  • rispondere alle reali aspettative informative dei portatori d’interesse in un’ottica di trasparenza
  • facilitare lettura e comprensione
  • costituire uno strumento più agile e meno formale rispetto al passato
  • essere realmente accessibile a tutti
AGSM-PERCORSI-SOSTENIBILI_2017_WEBdef-01

Clicca qui per visualizzare il Report di Sostenibilità

Apri