Search   Contatti
Società
Servizi offerti
AGSM Verona S.p.A., in qualità di holding del Gruppo, indirizza e controlla le attività delle Società controllate e ne garantisce la piena aderenza alla visione e missione aziendale.
La Società sviluppa le attività di produzione di energia elettrica e calore, impiegando anche fonti primarie rinnovabili. Distribuisce calore alla rete di teleriscaldamento cittadina ottimizzando la gestione delle reti e assicurando l’efficienza dei sistemi di misura e garantendo il rispetto dei livelli di qualità tecnica. Gestisce gli impianti termici degli edifici comunali, dal Municipio alle Circoscrizioni, dagli asili nido alle scuole materne, dai musei alle biblioteche.
Sviluppa attività di progettazione e di realizzazione di impianti di produzione, illuminazione pubblica, di teleriscaldamento di distribuzione gas ed energia elettrica.
AGSM opera inoltre, nel settore delle telecomunicazioni con erogazione di servizi correlati alle reti in fibra ottica posate nel territorio comunale e nel trattamento rifiuti mediante il termovalorizzatore di Cà del Bue.

AGSM Energia S.p.A. presidia il mercato finale dell’energia elettrica, del gas, teleriscaldamento e telecomunicazioni e sviluppa offerte di prodotti indirizzate alle diverse tipologie di Clienti, assicurando il rispetto dei livelli di qualità del servizio commerciale. Svolge, inoltre, attività di acquisto e vendita di energia elettrica e gas metano per il Gruppo AGSM.

AGSM Distribuzione S.p.A. garantisce la distribuzione di energia elettrica e gas ottimizzando la gestione delle reti, provvedendo per conto del cliente finale o del venditore, ad allacciare il cliente alla rete e a tutte quelle operazioni che sono connesse alla gestione dell’impianto del gas e dell’energia elettrica fino al contatore (attivazione e disattivazione della fornitura, spostamenti di contatori ecc), assicurando l’efficienza dei sistemi di misura e garantendo il rispetto dei livelli di qualità tecnica del servizio.

AGSM Trasmissione S.r.l. assicura la manutenzione e lo sviluppo delle linee di trasmissione di energia elettrica ad alta tensione di proprietà del AGSM Verona SpA, che fanno parte della rete nazionale di trasmissione.

Consorzio Camuzzoni S.c.a.r.l. opera nella gestione del sistema idroelettrico ad acqua fluente, ubicato a Verona, che alimenta le centrali idroelettriche di Tombetta e del nuovo impianto idroelettrico realizzato nella conca di navigazione alla Centrale del Chievo.
Agsm Verona Spa - Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona - P.Iva 02770130231 - info@agsm.it
Condizioni d'uso - Privacy