Missione, obiettivi, valori e strategie

Il nostro Gruppo fornisce servizi essenziali e prodotti integrativi per il cittadino e per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni del territorio. Tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida del suo approccio con il libero mercato. La missione del nostro Gruppo consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di ricchezza, garantendo nel contempo il rispetto delle diverse esigenze del territorio. Il nostro Gruppo riconosce il valore di uno sviluppo sostenibile e ritiene che il proprio successo si misuri nel conseguimento di risultati economici, sociali ed ambientali che rispondano alle attese dei portatori di interesse. Il nostro ruolo è quindi contraddistinto sia dalla sua natura multiservizi sia dal contesto normativo ed economico del settore, sia dalle diverse istanze che in ciascun campo di attività derivano dagli obiettivi generali di soddisfazione del Cliente.

MISSIONE & VALORI

I valori alla base del nostro operato sono:

  • la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la divulgazione di temi ambientali ed energetici e l’offerta di servizi sostenibili;
  • la ricerca dell’innovazione e della qualità nei processi e nei prodotti;
  • la cura nella selezione dei partner e fornitori per assicurare livelli di eccellenza nel servizio;
  • l’attenzione allo sviluppo economico e sociale dei territori nei quali opera;
  • lo sviluppo e valorizzazione delle competenze e delle capacità del personale;
  • la chiarezza, correttezza e trasparenza nei confronti dei clienti;
  • la ricerca della competitività dei servizi e della soddisfazione del cliente.

STRATEGIE & OBIETTIVI

Gli obiettivi strategici del nostro Gruppo, definiti in accordo alla visione, alla missione e ai valori aziendali nonché tenendo conto del contesto energetico e climatico possono essere così sintetizzati:

  • fornire chiarezza, correttezza e trasparenza nei confronti dei clienti e ricerca della competitività dei servizi e della soddisfazione del cliente;
  • promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso la divulgazione di temi ambientali ed energetici e l’offerta di servizi sostenibili;
  • ricercare l’innovazione e la qualità nei processi e nei prodotti;
  • rafforzare la propria presenza nel mercato nazionale delle multiutility sia per la produzione sia per la distribuzione e commercializzazione di prodotti energetici;
  • confermare, rafforzare e valorizzare la propria presenza sul territorio di riferimento nella fornitura di prodotti e servizi ponendo particolare attenzione nella gestione degli aspetti ambientali significativi, alla sicurezza e alla qualità del prodotto-servizio;
  • soddisfare le esigenze del cliente e superare le sue aspettative, con proposte commerciali chiare e trasparenti in grado di interpretare i bisogni e offrire servizi innovativi;
  • mirare ad un opportuno equilibrio tra le attività regolamentate e quelle proprie del mercato libero;
  • curare la selezione dei partner e fornitori per assicurare livelli di eccellenza nel servizio prestare attenzione allo sviluppo economico e sociale dei territori nei quali opera.