Risultati

Negli ultimi anni i risultati economici del Gruppo Agsm sono in costante crescita. Grazie alle azioni commerciali e di fidelizzazione, all’impegno e alla costante ricerca nel campo della progettazione, nelle scelte oculate del management, nel 2015 il nostro Gruppo si è posizionato al sesto posto tra i gruppi industriali veronesi ( Posizione AGSM )

Durante il  2015 abbiamo proseguito su indirizzo del Socio Unico il percorso, già iniziato con le acquisizioni degli scorsi anni, di configurazione come multiservizi nell’orbita dei servizi di interesse economico generale. Una prima linea di indirizzo ricevuta orienta la Società a verificare l’interesse ad un’ulteriore evoluzione verso la realizzazione di una struttura ad holding che il Comune intende percorrere accentrando tutte le partecipazioni, sia in forma di controllo sia di pura e semplice partecipazione minoritaria, in capo ad un unico soggetto societario, individuando in questo ruolo il Gruppo Agsm.

Tale indirizzo coniuga sia l’obiettivo di dare razionalità d’efficienza nelle gestioni delle aziende, accentrando e razionalizzando i servizi comuni di staff e di corporate, sia quello di potenziare e patrimonializzare la holding, ponendola in grado di affrontare al meglio la competitività dei mercati ed i processi di potenziale aggregazione con altre multiutility del territorio limitrofe.

Un’estensione dell’operatività ad oggi raggiunta ed un superamento delle gestioni a carattere territorialmente limitato (già conseguito nell’attività di vendita dalla controllata Agsm Energia spa, con clientela presente in più di 5000 Comuni) possono essere concretamente raggiunti mediante aggregazioni territoriali.
Tutto il Gruppo Agsm possiede un DNA orientato all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni sempre in evoluzione. Grazie a ciò sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti. Per maggiori info visita la sezione della Rassegna stampa.

784,5 milioni di euro
valore della produzione
in classifica tra i Gruppi industriali veronesi
40,5 milioni di euro
di investimenti
33%
di energia prodotta da rinnovabili
82 milioni di euro
M.O.L.

Attività commerciale

Il gruppo AGSM opera nel settore commerciale attraverso AGSM Energia e dal 2013 con 2V Energy per gli acquisti. Emette 2 milioni di fatture/anno, gestisce 290.000 contatti (telefono/sportello etc), esegue 60.000 operazioni contrattuali.

340.000
forniture in tutta Italia
+ di 5000 comuni
coperti in tutta Italia

Produzione elettrica 2015

Il gruppo AGSM opera nella produzione attraverso AGSM Verona Spa e società di scopo per i singoli progetti nel settore delle energie rinnovabili (parchi eolici). Oggi conta su 171 MW di potenza installata con tecnologie tradizionali, 59 MW in cogenerazione, 126 MW in energia rinnovabile.

6 milioni di euro
di investimenti in impianti idroelettrici
2 milioni di euro
di investimenti in altri tipi di impianti
631 GWh
di produzione totale nel 2015
300 GWh
di produzione da energie rinnovabili nel 2015

Distribuzione 2015

Nel 2015 le priorità di investimento sono state fissate nel continuo rinnovo della rete gas con eliminazione tubazioni in ghisa e degli allacciamenti gas a seguito attività di monitoraggio perdite e rinnovo reti (1.000 allacci).

6 milioni di euro
Investiti sulla distribuzione e misura energia elettrica
110 km
la lunghezza della rete del gas
3,5 milioni di euro
Investiti sulla distribuzione e misura gas
155.000
punti di riconsegna gas metano