Sostenibilità

Cosa significa per noi essere sostenibili?


Agire considerando la rilevanza che le nostre attività di erogazione di servizi di pubblica utilità hanno nei confronti delle persone, dell’ambiente e delle attività economiche del territorio servito. Essere sostenibili significa riuscire a mantenere un equilibrio fra il soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie.

Come operiamo?


Per formalizzare l’impegno dal 1994 abbiamo intrapreso il percorso della Responsabilità Sociale d’impresa attivando una serie di processi e dotandosi di strumenti e procedure per implementare una gestione responsabile delle attività. Abbiamo saputo affrontare la sfida della liberalizzazione del mercato energetico e dei cambiamenti climatici proseguendo un percorso di crescita e d’innovazione tecnologica e valorizzando progetti di ricerca e sviluppo, nella continua ricerca di equilibrio tra responsabilità economica, responsabilità Sociale e responsabilità ambientale.

Quali sono i nostri obiettivi?


Nel lungo termine, vogliamo rendere disponibili sufficienti volumi energetici sviluppando politiche di prezzo e di prodotto mirate a soddisfare le attese ed esigenze di cittadini e clienti, nell’ambito del sempre più competitivo mercato dell’energia.

L’importanza della comunicazione con gli stakeholders


Abbiamo scelto di coinvolgere attivamente gli stakeholders con l’obiettivo di stabilire un rapporto di fiducia per condividere obiettivi e processi decisionali.

La tutela dell’ambiente


Uno dei nostri punti fissi, in cui da sempre siamo impegnati. Basti pensare che solo nel 2013 la produzione da rinnovabili è aumentata del 130% grazie ai nuovi impianti eolici risparmiando le emissioni di tonnellate di CO2.