Università

Il Gruppo AGSM, oltre a dedicare amplia attenzione all’educazione dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie con percorsi didattici dedicati, affianca anche gli universitari nei loro percorsi di studi. Da sempre supportiamo i giovani che scrivono tesi di laurea in materie che riguardano i nostri business: da tesi in ingegneria su impianti di teleriscaldamento a tesi in scienze della comunicazione sull’informazione e la divulgazione delle notizie durante la costruzione degli impianti, da tesi in economia sulla complessa realtà del nostro Gruppo a tesi in lettere sulle nostre pubblicazioni aziendali. La complessità e la vastità delle nostre competenze ha permesso a molti universitari di approfondire e di avere materiale per studiare la nostra realtà.

Il mondo delle università non si limita solamente a dedicare tesi alla nostra azienda. Da qualche anno molti studenti decidono di svolgere uno stage nei nostri uffici.

Agsm partecipa ogni anno ai Career Day delle Università limitrofe con uno stand dove gli studenti possono:

  • avere informazioni sui percorsi professionali all’interno del nostro gruppo
  • consegnare un Curriculum Vitae
  • avere informazioni su eventuali posizioni aperte
  • avere informazioni su come effettuare uno stage presso il nostro Gruppo.

Per tre anni il nostro Gruppo ha istituito il “Premio di laurea ambientale Agsm Energia“, premiando ogni anno (per un importo complessivo di 5.000 euro) le quattro tesi discusse nell’ateneo veronese sui temi del risparmio energetico, energie rinnovabili e sviluppo sostenibile.

Nel 2011 inoltre Agsm Energia ha finanziato un progetto di ricerca da svolgere nell’ambito del dottorato di ricerca in Beni Culturali e Territorio. L’assegnataria, Erika Bossum, ha ottenuto una borsa di studio triennale per uno studio su “La valorizzazione del territorio attraverso il recupero dei manufatti produttivi”.

Vuoi candidarti per fare uno stage presso Agsm?
Clicca qui