Advertising

Il Gruppo Agsm negli ultimi anni ha puntato molto a valorizzare la sua immagine attraverso degli spot istituzionali  in cui si è dato ampio spazio al coinvolgimento emozionale. La capacità di coinvolgimento delle immagini richiama l’importanza della società per il territorio e l’impegno nella difesa dell’ecosistema. Dopo aver pensato a filmati andati in onda sulle emittenti televisive locali, oggi l’Azienda punta al mondo del web con video che diano un’immagine innovativa, smart, efficiente, dinamica e green

GUARDACANTIERE AGSM

Per aiutare Agsm nei numerosi cantieri stradali, cosa c’è di meglio di chiamare a rapporto i pensionati appassionati di cantieri? Ecco la campagna di recluting utilizzata per invitare i volontari.

AGSM DISTRIBUZIONE DIVENTA MEGARETI

Agsm Distribuzione nel corso del 2016 ha cambiato il suo nome. Previsto da una norma di legge e imposto dall’Aeegsi, oltre al nuovo nome ha cambiato anche il proprio marchio.

AGSM CAMBIA IMMAGINE

Il primo aprile 2016 il Gruppo Agsm ha presentato alla città e ai suoi clienti la nuova immagine. Il brand ristudiato non è un nuovo segno, ma un segno del nuovo.

BUONE FESTE DA AGSM

Agsm Lighting, ogni anno, cura le luminarie della città di Verona. Luci, addobbi, effetti luminosi sono curate dalla società del Gruppo Agsm. Ecco il video promozionale con gli scorci più suggestivi di Verona.

LUCE DA VIVERE – REDAZIONALE

Non basta solo installare le nuove lampade. Serve una ponderata progettazione un forte lavoro di squadra che il Gruppo Agsm riesce a compiere quotidianamente per dare il meglio alla città. Nel video redazionale sono illustrate tutte le fasi del progetto.

LUCE DA VIVERE – SPOT

Durante il 2016 il Gruppo Agsm, tramite la sua società Agsm Lighting, ha lanciato la campagna per portare nuova luce in 47 vie cittadine fino ad allora senza illuminazione pubblica. Questo lo spot per promuovere l’iniziative.

FreeWiFi@AGSM – TEDxVerona

AGSM offre il wifi gratuito a tutti i partecipanti della seconda edizione di TEDx Verona domenica 1 marzo 2015 in Gran Guardia. Un test di un progetto che mira a coprire tutta la città.

AGSM TIFA LE DONNE – 2015

Anche per l’8 marzo 2015 il Gruppo Agsm ha voluto valorizzare l’Agsm calcio femminile. Con un video in cui il management Agsm viene stracciato nel campo da calcio, il Gruppo rende omaggio a tutte le donne coraggiose.

UNDERVERONA

Durante l’estate del 2014 il Gruppo Agsm  ha lanciato la campagna di sostituzione dei tubi di ghisa con la tecnologia no-dig dall’evocativo nome  #UnderVerona, veicolandola con questo trailer. Leggi di più

AGSM RIVOLI BOND

Il Gruppo Agsm lancia una nuova formula d’investimento riservata agli abitanti di Rivoli Veronese, che possono investire una quota nell’impianto “di casa propria”: è la prima proposta simile in Italia, che garantisce agli investitori un tasso di interesse del 6,5% annuo. Leggi la rassegna stampa

AGSM TIFA LE DONNE – 2014

Per l’8 marzo del 2014 Agsm ha pensato alle ragazze dell’Agsm calcio femminile. Con un video che giocava sull’iniziale fraintendimento, viene valorizzato l’impegno delle donne anche negli sport tradizionalmente maschili.

BUON NATALE

Per il Natale del 2013 Agsm ha puntato al confronto tra passato e presente. In ogni caso, Agsm era presente: nel passato fornendo energia per i giochi del tempo, oggi fornendo energia ai tablet e alle decorazioni natalizie delle nostre case.

AGSM PER VERONA

Lo spot istituzionale del 2013 mette in luce le bellezze di Verona, ripresa dall’alto con un drone che ha sorvolato tutti i luoghi più belli della nostra città.

BAMBINI E ENERGIA PULITA

Un girotondo fatto da bambini sorridenti in un prato verde, ripreso dall’alto, che rappresenta l’energia degli aerogeneratori Agsm di Rivoli veronese.

PASSA A BOLLETTA ELETTRONICA

Le (dis)avventure a 8bit hanno cambiato modo di comunicare del Gruppo Agsm: dalle immagini riprese con la videocamera all’infografica computerizzata. Per promuovere la bolletta elettronica, una serie di episodi simpatici trasmessi soprattutto nei canali web.

stop aumenti

GAS STOP AUMENTI

Nel 2013 Agsm Energia lancia la campagna Gas Stop Aumenti, che blocca il prezzo del gas per due anni a uno sconto di 2 centesimi di euro per metro cubo e lo fa con una serie di annunci irriverenti e simpatici. Per vederli, clicca qui.

Chiara_energia

CHIARA!

Nel 2008 nasce Chiara, la “mascotte” di Agsm creata sui principi di semplicità, chiarezza, trasparenza e luminosità. Un prodotto che prende un corpo e un volto per entrare nella quotidianità dei veronesi e degli italiani.