Società

societa

Il Gruppo Agsm ha posato la sua prima pietra nel 1898 fornendo alla zona industriale di Verona energia prodotta dalla sua centrale idroelettrica. Nel corso del Novecento è cresciuto con la produzione e distribuzione di gas naturale, la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione da fonti rinnovabili sia per le imprese che per le famiglie.

Il Gruppo Agsm fornisce servizi essenziali e prodotti integrativi per il cittadino e per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni del territorio. Tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida del suo approccio con il libero mercato. La nostra missione consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di ricchezza, garantendo nel contempo il rispetto delle diverse esigenze del territorio. Riconosciamo il valore di uno sviluppo sostenibile e riteniamo che il nostro successo si misuri nel conseguimento di risultati economici, sociali ed ambientali che rispondano alle attese dei portatori di interesse.

Il ruolo del nostro Gruppo è quindi contraddistinto sia dalla natura multiservizi sia dal contesto normativo ed economico del settore, sia dalle diverse istanze che in ciascun campo di attività derivano dagli obiettivi generali di soddisfazione del Cliente.

Il Gruppo Agsm si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas e servizi di telecomunicazioni. Le attività del Gruppo sono ripartite in base al criterio delle funzionalità e articolate tra le varie società.

Società

Organizzazione

Sito web

Società Trasparente

AGSM Verona

Megareti

X

AGSM Energia

AMIA

X

2VE

 
Acque Veronesi