Nuovi servizi digitali di Agsm Energia

23 giugno 2017/ 0 0

Agsm Energia è sempre più vicina ai cittadini. E’ stato presentato questa mattina il nuovo Sportello online. Si chiama CountBox Web (https://countbox.agsm.it/) ed è integrato con i servizi mobile già attivi da tempo sull’app creata per smartphone e tablet. La piattaforma CountoBox è molto più di un semplice servizio web perché adotta i principi di “user experience” digital di nuova generazione: quelli dei social network. Accessibile con un click, con questa piattaforma il cliente può registrarsi velocemente e personalizzare il suo profilo e le proprie forniture con la stessa semplicità con cui naviga su Facebook.

Schermata 2017-06-23 alle 12.23.54

I servizi innovativi sono accessibili in modo intuitivo. Il Cliente può per esempio confrontare i propri consumi nei diversi periodi dell’anno e controllare lo stato dei propri pagamenti. Novità anche la possibilità di scaricare la propria bolletta in versione Inglese. A pochi mesi dalla partenza CountBox Web registra 13 mila utenti attivi e gli accessi alla piattaforma sono 105.000 (8 accessi medi per utente in sei mesi circa). Questi dati insieme denotano un utilizzo frequente e approfondito al servizio. Anche questo servizio relazionale va considerato nell’ottica della multicanalità di Agsm: ogni Cliente ha necessità diverse e Agsm deve rispondere a tutti in modo efficace. Sempre più clienti preferiscono l’accesso ai servizi digitali ma anche sul versante off line Agsm continua ad investire per migliorare il servizio e la qualità dell’esperienza del Cliente. In questa direzione vanno il recente ammodernamento del salone clienti e l’apertura dello sportello mobile che gira la città e i comuni della Provincia.