Traffico in tempo reale e nuovo look per Verona Smart App

16 giugno 2017/ 0 0

Verona Smart App si rifà il look e diventa sempre più interattiva. Da ieri, oltre ad avere una nuova grafica, l’app ufficiale della città fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, sui cantieri e sui rallentamenti per le strade. Direttamente sul telefonino. Quindi nuovi servizi pensati per una Verona sempre più Smart City.

“Da oggi è inserita anche l’infomobilità – ha spiegato Fabio Venturi, presidente di Agsm – comprensiva di tutti i cantieri e degli incidenti della nostra città, permettendo così a tutti di essere aggiornati in tempo reale. Entro fine mese inseriremo anche l’applicazione del turismo che è stata presentata qualche giorno fa e il servizio di infomobilità sarà in grado di mandare notifiche in diretta. Insomma, cerchiamo attraverso la tecnologia di rendere più facile la vita ai cittadini”.

appnuova

Il nuovo layout dell’applicazione prevede la possibilità di ricaricare gratuitamente auto e mezzi elettrici e di essere aggiornati su tutti gli eventi cittadini. A breve inoltre sarà attivata anche una sezione aggiornata su orari e linee dei mezzi Atv.

Dal 1 gennaio 2017 si sono connessi alla rete wifi gratuita più di 50 mila utenti grazie al download dell’applicazione. Con Verona Smart City si sta lavorando anche per allargare la rete: è già stato installato un hotspot in piazza a Chievo ed è già possibile collegarsi gratuitamente in via Sogare e a Ca’ di David, oltre al parcheggio centro dell’Amt e in Lungadige San Giorgio e si aggiungeranno presto 20 nuovi punti di accesso nei quartieri della città.